Yocabè lancia sul mercato FBY: la soluzione per la logistica del tuo ecommerce

0
688

Negli ultimi le vendite online sono cresciute in modo esponenziale con l’avvento della tecnologia digitale, soprattutto dopo il primo lockdown causato dalla pandemia di Covid-19. Le statistiche attuali mostrano che circa il 70% dei consumatori ora acquista solo online, mentre c’è una parte che comunque preferisce acquistare da mobile anziché recarsi in un negozio fisico.

Pertanto, anche se hai già un negozio fisico, poter avviare un’attività di e-commerce, o dare vita a un progetto direttamente online, si rivela fondamentale. Affinché un negozio online funzioni bene, l’intero aspetto logistico deve funzionare in modo impeccabile. Questa non è un’attività facile da gestire e può essere vantaggioso affidarsi e affidarsi a società partner come https://www.fby.solutions/. FBY è un’azienda completamente Made in Italy con sede a Roma che gestisce la logistica a 360°. Si integra facilmente e istantaneamente con le principali piattaforme di e-commerce e gestisce: logistica, magazzino, spedizioni, resi e servizio clienti (customer care).

I vantaggi di FBY per il proprio e-commerce: perché conviene

La gestione della logistica dell’e-commerce può richiedere molto tempo e molte risorse, ma rappresenta un aspetto fondamentale del successo di un business online. Gli utenti considerano essenziale poter contare su spedizioni spedizioni veloci e puntuali e deve essere inoltre presente un ottimo servizio clienti da poter contattare in caso di problemi. Affidando tutto il lavoro alla logistica di FBY, avrai più tempo da dedicare alla pubblicità e al marketing del tuo negozio online. Così da poter attirare sempre più nuovi clienti e far crescere il tuo business e i tuoi guadagni.

Con FBY puoi tenere traccia degli ordini dei clienti e di eventuali resi senza perdere il controllo del tuo inventario. Per sapere quanto costerà un abbonamento, dovrai richiedere un preventivo che contenga tutte le tue esigenze. L’implementazione della loro piattaforma e lo stoccaggio dei tuoi beni sono inclusi nel prezzo dell’abbonamento. Inoltre, può essere spedito in tutto il mondo, non solo in Italia.

Come usare la logistica di FBY in uno shop online

Le soluzioni FBY possono essere integrate con i principali marketplace e CMS (content management system) per eCommerce come: Amazon, E-bay, Shopify, Woocommerce, Magento e Prestashop. Grazie al loro piano di abbonamento è inoltre possibile accedere ai loro magazzini e beneficiare di tutta la gestione della sezione logistica. FBY è infatti responsabile di tutte le fasi di prelievo, imballaggio, spedizione e servizio clienti. Tramite il customer care sarà possibile gestire in tutta tranquillità anche l’assistenza post vendita ed eventuali resi.

I resi, poi, possono essere tenuti facilmente sotto controllo mediante la loro apposita dashboard. L’intero processo consente di inoltre di risparmiare tempo e soldi e di rimborsare i clienti in tempi piuttosto brevi. I clienti, in questo modo, saranno soddisfatti e più propensi ad acquistare di nuovo. Grazie al loro algoritmo, viene selezionata la spedizione migliore con il costo più basso e il numero di tracciamento viene automaticamente inviato per email al cliente in tempo utile. Pertanto, l’intero processo della merce, dalla partenza alla consegna, può essere monitorato in tempo reale.