L’algoritmo Panda di Google si è evoluto nell’algoritmo Coati

0
688

A SMX Next, Google ha rivelato che anni fa l’algoritmo Panda è stato sostituito da un algoritmo aggiornato chiamato Coati.

Sapevate che l’algoritmo Google Panda del 2012 non esiste più? Nel corso degli anni non solo è stato incorporato nell’algoritmo di ranking principale, ma a un certo punto si è anche evoluto in un nuovo algoritmo che prende il nome da un nuovo animale: Coati.

Hyung-Jin Kim, vicepresidente di Google Search, ci ha raccontato questa chicca durante il nostro keynote SMX Next di questa mattina, dice Barry Schwartz. Anche se non si tratta di qualcosa di fattibile o necessariamente importante oggi, non credo che nessuno nel settore SEO abbia mai sentito dire che Panda si è evoluto in Coati.

Cos’è Google Coati? Kim ha detto che mentre Panda è stato “consumato” nel più ampio algoritmo di ranking centrale, “Panda è stato successivamente sostituito da Coati”. Coati era un successore di Panda, ha detto che Coati è un aggiornamento dell’algoritmo Panda.

Con l’evolversi del tempo, anche Panda si è evoluto, ha detto Kim, e si è trasformato in Coati. Coati è un altro animale in bianco e nero.

Coati non sarebbe considerato un aggiornamento centrale, ma Panda e Coati fanno parte dell’algoritmo di classificazione centrale, ha aggiunto Kim.

Fonte: Search Engine Land