Intervista a Nicola Sangiorgi: il digital marketing mi ha permesso di diversificare i miei business

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Il Digital Marketing non rappresenta più un elemento sconosciuto per gli imprenditori che vogliono ampliare il proprio business. Tuttavia, non sempre viene utilizzato nel modo corretto e, soprattutto, spesso e volentieri non ne vengono sfruttate tutte le potenzialità.

Oggi abbiamo deciso di intervistare un imprenditore digitale bresciano, Nicola Sangiorgi, che ci spiegherà come il digital marketing gli abbia permesso di diversificare i suoi business.

Partiamo dal principio: parlarci un po’ di Nicola Sangiorgi

Ho iniziato all’età di 18 anni a vendere porta a porta sistemi di verifica banconote, antifurti e telecamere. Ho creato in pochi anni una buona rete commerciale operante in tutta Italia e in grado di generare vendite su tutto il territorio nazionale.

A seguito di un calo del settore ho lavorato per un paio d’anni anche come assicuratore.

Poi è arrivato il lock down. Come ti sei adattato?

Con il lock down ho iniziato a vendere sanificatori, generatori d’ozono e prodotti anti covid ad attività commerciali fino ad arrivare all’interno di alcuni istituti pubblici scolastici.

È stato proprio durante il lock down che ho iniziato a studiare digital marketing e tutte le sue sfaccettature guardando decine e decine di corsi on line.

Mi sono reso conto che il mondo del web poteva offrire grandi possibilità di lavoro e grandi opportunità.

E siamo arrivato alla nascita della All Service Web Agency

Esatto. Dopo aver studiato e approfondito a 360 gradi il mondo del digital marketing, decido di dar vita ad una web agency, la All Service Web. Siamo partiti da ZERO e oggi vanta oltre 3 mila clienti e raggiunge un fatturato a sei zeri.

Dopo aver perfezionato con i miei tecnici ed i miei clienti la qualità del servizio lead generation volto a portare contatti e potenziali clienti tramite le sponsorizzate sui social, decido di usare questo servizio per offrire altri servizi e vendere prodotti con la mia azienda.

La diversificazione alla base di un buon business

Esattamente. Oggi grazie alle lead generation fatte su Facebook ed Instagram, noleggio auto e sono partner di un colosso di settore quale Unipol Rent e sempre attraverso le lead e le sponsorizzazioni sui social vendo pannelli solari tramite i miei siti web ed in particolar modo tramite gli store che ho lanciato.

Avendo diversificato i miei business oggi posso dire di avere una stabilità economica che non avrei mai potuto ottenere senza il mio approccio al digital marketing.

Qualche considerazione finale?

Guardandomi indietro, posso veramente affermare che il digital marketing oltre ad avermi offerto una grande opportunità di crescita personale ed economica, mi abbia anche permesso di diversificare, incrementare e ampliare il mio business grazie al suo potenziale.

Oggi valuto costantemente la possibilità di collaborazioni con imprenditori per cercare sempre di più la diversificazione del lavoro. Credo che la diversificazione sia alla base del successo di ogni imprenditore e in questo il digital marketing può dare un contributo fondamentale in ogni piano di business.

Nel 2022 (quasi 2023) ogni imprenditore deve avere ben chiara l’importanza di questo incredibile strumento. Sottovalutarlo potrebbe risultare fatale per la sopravvivenza stessa dell’azienda.