Seed si occuperà del rafforzamento della presenza online del più famoso comparatore prezzi italiano
Trovaprezzi.it, il principale motore di comparazione prezzi italiano, nato nel 2002 e che da allora garantisce ai suoi utenti l’acquisto al prezzo più conveniente di tantissimi prodotti appartenenti a oltre 400 categorie merceologiche, ha affidato a Seed la propria strategia di ottimizzazione della visibilità online sul mercato italiano.
La collaborazione in una prima fase si focalizzerà sull’attività di ottimizzazione semantica della nuova sezione coupon e sconti di Trovaprezzi, anche in relazione ai posizionamenti dei competitor per specifiche categorie, per poi concentrarsi maggiormente su attività di trust building.
“Gli obiettivi di quest’anno sono molto ambiziosi specialmente dal punto di vista della visibilità organica sulle SERP. Per noi è molto importante offrire ai nostri utenti il miglior servizio possibile, ma per fare questo dobbiamo essere presenti per tutte le principali ricerche: sarà necessario, pertanto, mettere in campo una strategia mirata su contenuti di qualità e autorevolezza del dominio” dichiara nella nota Dario Rigamonti, Direttore Generale di 7Pixel, proprietaria di Trovaprezzi.
“Lavorare per un’azienda come Trovaprezzi è una sfida affascinante, non solo per il fatto che si tratta di uno dei più importanti player su un mercato altamente competitivo come quello dei comparatori online, ma anche perché ci permette di confrontarci con grandi professionisti del settore – spiega Pierluigi Tosto, Head of SEO, che si è unito al Team di Seed dopo un’esperienza decennale in diverse agenzie e 4 anni in Pro Web Consulting – e raggiungere insieme al Team di Trovaprezzi gli obiettivi sfidanti che sono stati definiti per quest’anno sarà molto stimolante”.