PNT Solutions: la nuova SEO agency di Gabriele Pantaleo

0
74

Nell’era del web 3.0 è ormai diventato indispensabile saper valorizzare al meglio i propri contenuti digitali in ottica marketing: il primo passo è riuscire a raggiungere il maggior numero di utenti (e quindi di potenziali clienti) attraverso il posizionamento dei propri siti sui principali motori di ricerca, primo tra tutti il motore di ricerca Google. Qui interviene la gestione SEO, che ottimizza i contenuti per renderli più appetibili, e quindi più rilevanti, agli occhi dell’algoritmo del motore di ricerca.

La web agency PNT Solutions, gestita dal consulente esperto SEO Gabriele Pantaleo, si occupa proprio di questo e cioè di gestire la SEO dei siti dei propri clienti, al fine di ottimizzarli e di posizionarli all’interno dei vari motori di ricerca, in modo tale che compaiano sempre tra le prime posizioni dopo la ricerca dei vari utenti, i quali da utenti e potenziali clienti devono essere convertiti in clienti effettivi.

SEO: una questione di consulenza, di formazione e di gestione

Il termine SEO è un acronimo della lingua inglese, che significa Search Engine Optimization e che in italiano è traducibile con l’espressione ottimizzazione per i motori di ricerca. Nel pratico, si tratta di un insieme di attività che riguardano vari aspetti di ogni sito web e che nel loro insieme contribuiscono alla riuscita del posizionamento di tutte le pagine del sito web all’interno dei vari motori di ricerca.

Più nello specifico, la web agency PNT Solutions organizza il lavoro della SEO basandosi su tre diversi aspetti, che sono i seguenti.

  • La consulenza SEO. Fissare una consulenza SEO con la web agency PNT Solutions è il primo passo per la lunga strada dell’ottimizzazione e del posizionamento di un sito web: durante questa consulenza, il consulente SEO procederà innanzitutto con una analisi del marcato e della varie parole chiave, cercando di studiare la migliore strategia per fare in modo di riuscire ad ottimizzare i contenuti del sito web e il sito web stesso.
  • La formazione SEO. La formazione in chiave SEO offerta dalla web agency PNT Solutions si basa su un corso online rivolto a liberi professionisti, ad aziende, ad altri consulenti SEO o a chi semplicemente è interessato a questo tema. Gli argomenti trattati durante questo corso permettono di conoscere tutti gli strumenti utili ad una corretta ottimizzazione SEO: non bisogna però dimenticare, anche dopo aver imparato a padroneggiare questi strumenti della SEO, l’importanza di aggiornarsi regolarmente sul tema, dato che gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano periodicamente e si affinano sempre di più.
  • La gestione SEO. La gestione SEO offerta dalla web agency Roma include tre diversi piani, tutti basati su un unico scopo: quello di ottimizzare e di posizionare, tramite le opportune strategie e i necessari strumenti, il sito web di ogni cliente, al fine di poter essere visibili il più possibile e al fine di attirare quanti più potenziali clienti possibili.

I benefici della SEO e di un sito web ottimizzato

Una volta iniziato questo percorso di ottimizzazione con la web agency PNT Solutions, sarà possibile constatare, con l’andare del tempo, diversi e numerosi benefici, derivanti proprio dal sito web che è stato ottimizzato e che deve posizionarsi in maniera opportuna all’interno dei risultati dei vari motori di ricerca.

Il beneficio principale, quello più significativo, della SEO è senza dubbio il notevole aumento di traffico organico all’interno del sito: il traffico organico è formato da tutti quegli utenti che, dopo una specifica ricerca, capitano su un determinato sito web perché ne sono interessati e rappresentano, dunque, quella fetta di traffico facilmente convertibile in clientela.

Per ottenere tutto questo, però, è necessario studiare una perfetta gestione SEO ed in questo la web agency PNT Solutions non sbaglia mai un colpo!