CE4S lancia nuovi corsi digitali per diventare personal trainer di successo

0
87

È possibile diventare dei personal trainer di successo e ottenere la soddisfazione delle persone che si allenano? A quanto pare sì, se si seguono percorsi professionali di un certo livello, come quelli proposti da CE4S, acronimo di Corsi Eventi 4 Sport.

Ecco di cosa si tratta.

Cos’è Corsieventi4sport.it

Il portale corsieventi4sport.it, tra i migliori nel settore della formazione di personal trainer e professionisti del settore fitness, è composto da un team di persone, tutti docenti Nazionali MSP Italia e atlete del settore, che hanno fatto della propria passione un lavoro.

Infatti, ognuno per le proprie competenze, hanno ideato un percorso fatto di step che portano, poi, a ottenere delle certificazioni CONI e SNAQ di livello europeo. Il curriculum formativo è molto vasto e già migliaia di persone si sono rivolte a essi per avviare un percorso che li ha portati a essere un personal trainer.

I corsi di formazione sono riconosciuti MSP Italia – CONI e regolamentati dallo SNAQ, cioè Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi).

Personal trainer per donne e uomini

Sia donne che uomini, ovviamente, possono divenire personal trainer. Lo staff è sempre disponibile online, sette giorni su sette, h24 per rispondere a dubbi, domande o richieste particolari. Gli allenamenti, preceduti da una valutazione iniziale, sono personalizzati per ogni singolo individuo e ogni mese verranno monitorati tutti i miglioramenti. Nel caso, verranno effettuate delle modifiche in base a dei protocolli già testati per raggiungere una forma fisica accettabile nel tempo giusto.

Al netto delle situazioni particolari, non ci sono limiti d’età per raggiungere i risultati sperati e nel minor tempo possibile, grazie a una serie di allenamenti personalizzati che comprendono il corpo libero, il dimagrimento, il fitness e il body building.

Attraverso un’apposita app, si potranno vedere in tempo reale i progressi e vedere quali risultati sono stati raggiunti. I corsi proposti sono dei più vari. Eccoli.

I corsi proposti

C’è il corso di operatore body building e fitness che consente di avere una preparazione concreta e diretta per rivolgersi ai futuri clienti in sala pesi con un’attenzione particolare a quali metodologie di allenamento proporre.

Poi c’è il preparatore Natural Body Building, rivolto a quegli istruttori che già operano nel settore ma hanno deciso di cambiare target e rivolgersi a persone alto spendenti che vogliono fare quel salto in più.

Non manca, ovviamente, il corso classico di Personal Trainer, pensato per preparatori atletici e istruttori che hanno bisogno di competenze tecnologiche e di gestione del carico di lavoro nonché, va da sé, di come posizionarsi sul mercato rispetto alla concorrenza.

Parti da zero e vuoi diventare il numero 1? Si può seguire un percorso chiamato ‘Top Trainer’ ed è rivolto a tutti coloro che sono appassionati ma non hanno conoscenze specifiche. Qui, partendo dalle basi, si arriva alla formazione per quanto concerne l’allenamento fisico che quello manageriale in senso stretto.

Non mancano, inoltre, corsi specifici come quello di operatore posturale, dedicato a quelle persone che lavorano nell’ambito rieducativo e devono prestare un’attenzione scrupolosa alla metodologia di allenamento che devono proporre ai propri futuri allievi.

C’è anche il corso di Trainer Vincente, che illustra tutte le tecniche per potersi proporre nel mondo on line in maniera diversa dai concorrenti e promuovere il proprio brand. Parola d’ordine in questo caso, emergere! Perché, come è facile intuire semplicemente guardandosi in giro, la concorrenza è davvero tanta.

Gli ultimi due corsi proposti, infine, sono ‘Trainer Vincente Elitè’ e ‘Trainer Vincente Full Pack’. Il primo riguarda molto il posizionamento del futuro personal trainer sul mercato, basandosi sulle caratteristiche peculiari della persona stessa. Si parte dall’inizio, in cui ci sarà una vera e propria ‘ristrutturazione’ del proprio brand ed è previsto un affiancamento quando si avvierà la prima campagna.

Il secondo, invece, è una consulenza individuale dedicato sia a chi parte da zero sia a chi ha delle competenze di base. Il vantaggio è derivato, oltre all’affiancamento dal primo minuto di consulenza fino ad arrivare all’attivazione della prima campagna pubblicitaria, anche dal fatto di creare un’automatizzazione che rende il corsista più autonomo in tal senso. Così come per il percorso ‘Elitè’, il posizionamento sul mercato si baserà in particolare sulle caratteristiche specifiche della persona stessa.