Borciani si Affida a Yourdigitalweb: la qualità dei pennelli d’arte made in italy affronta la sfida del digital

0
36

Esistono al mondo tantissime forme d’arte diverse. La pittura è sicuramente una di quelle che, nel corso dei secoli, ha regalato più emozioni. Spesso, anche solo guardando come viene tracciata una pennellata, si riesce a percepire tutta l’emozione che il pittore, o l’artista in generale, stava provando in quel preciso momento.

Così, per dar voce al meglio alle emozioni e alla moltitudine di pensieri che un artista vuole trasportare su tela, servono dei pennelli d’arte che siano di altissima qualità e che riescano a racchiudere in un unico prodotto sia le evoluzioni tecniche che l’antica tradizione magistrale dei pennellifici.  Borciani pensa al digital come trampolino di lancio per il 2023 con diverse iniziative atte a migliorarne la visibilità internazionale e far percepire al pubblico la qualità del brand in tutto il mondo

Infatti i pennelli per belle arti di Borciani e Bonazzi sono considerati proprio tra i migliori prodotti made in Italy che non tramonteranno mai. Anzi sono sempre al passo coi tempi e in continua evoluzione.

Borciani e Bonazzi: una storia di cura, amore e passione per i pennelli per belle arti

L’azienda Borciani e Bonazzi è un pennellificio che ha origini antiche un brand storico italiano. Era circa il 1951 quando la piccola bottega artigiana omonima prendeva vita. Fin da subito, questa bottega si distinse per la qualità dei suoi prodotti, l’artigianalità precisa della lavorazione e la cortesia nel soddisfare le esigenze dei professionisti. Qui gli artisti andavano spesso e con piacere proprio perché ogni pennello veniva realizzato con cura, a mano e studiato nei minimi dettagli. Si voleva creare un prodotto perfetto per le più svariate esigenze artistiche: dai principianti ai professionisti, Borciani e Bonazzi, produceva – e produce – vere e proprie bacchette magiche non semplici pennelli!

Oggi la realtà del pennellificio è cresciuta, la storia dei pennelli si è arricchita nel tempo coltivando insieme all’antica anima artigianale anche ricerca e innovazione, diventando un’impresa a tutto tondo. Ma quello che non è cambiato è la precisa cura, l’attenzione con cui ogni pennello viene realizzato artigianalmente e con materiali di prima scelta. La qualità inestimabile è il cuore pulsante e il punto di forza di Borciani e Bonazzi.

Per questo motivo i pennelli per belle arti Borciani e Bonazzi, che sono come una sorta di prolungamento della mano del pittore, ancora oggi sono la risposta ideale a tutte le esigenze più variegate dei professionisti del settore: dai decoratori ai liutai, passando per i pittori ai restauratori.